ALPI sponsor di More Modena Racing, overall winner della Formula Student

ALPI sponsor di More Modena Racing, overall winner della Formula Student

Congratulazioni al team MoRe Modena Racing, overall winner della Formula Student 2023 a Silverstone (UK)!

La Formula Student (o Formula SAE) è una competizione internazionale rivolta a studenti universitari, futuri professionisti dell’automotive, che hanno come obiettivo lo sviluppo di vetture da corsa, sottoposte poi a test dinamici e statici per valutare qualità di progettazione ed efficienza ingegneristica.

La Formula Student coinvolge più di 500 università di 18 paesi, con 64 team da tutto il mondo, tra cui il team MoRe Modena Racing, che il 10 luglio ha presentato le tre nuove auto da corsa (una a combustione interna, una con motore ibrido e una a guida autonoma), pronte per le rispettive gare di quest’anno.

Luigi Artioli, direttore della filiale di Reggio Emilia di Albini & Pitigliani, è stato lieto di assistere alla presentazione, in qualità di sponsor Gold per le vetture Combustion ed Hybrid insieme a Romano Reggianini, direttore di STM Trasporti srl, nostra consociata.

Come riportato nel sito ufficiale del team universitario, “le auto da corsa costruite dagli studenti sono valutate da una giuria di esperti nel settore dell’automotive secondo criteri di design, efficienza, performance e sostenibilità del veicolo” e nella competizione di Silverstone tenutasi dal 19 al 23 luglio il MoRe Modena Racing si è aggiudicato il primo posto a IMechE Formula Student UK per la vettura Combustion.

Siamo orgogliosi di aver curato il trasporto della vettura e dell’intero box da Modena a Silverstone, in temporanea grazie al centro assistenza doganale CAD Dinamica di Reggio Emilia, e la riconsegna a Modena, sempre with C.A.R.E.