- Totale area Magazzino: 4.500 m2 coperto
- Totale area adibita alle operazioni di carico e scarico: 4.000 m2 coperto
- Area Ufficio: 500 m2
- 26 bocche di carico + 1 rampa per accesso veicoli
- Piazzale esterno: 8.500 m2 interamente recintati
Albini & Pitigliani Napoli ha inaugurato il nuovo magazzino situato all’interno dell’Interporto Sud Europa di Maddaloni – Marcianise (CE). All’interno di una struttura costruita ex novo nel polo logistico dell’ Interporto Sud Europa (a 25 km dal porto di Napoli e a circa 20 km dall'aeroporto di Capodichino), la Filiale di Napoli Albini & Pitigliani ha trasferito le proprie attività operative implementando nuovi servizi quali stoccaggio merce frigo ed offrendo servizio di groupage reefer via mare ed aereo.
Grazie all'installazione di due nuove celle frigo di circa 50 metri quadri complessivi in grado di stoccare circa 36 posti pallet da una temperatura di -20° a + 20°, Albini & Pitigliani Napoli sarà in grado di scaricare, stoccare e ricaricare merce a temperatura controllata destinata sia al trasporto via aereo che via mare utilizzando una pistola termica in grado di rilevare la temperatura merce in entrata uscita, permettendo così lo sviluppo e l'implementazione del progetto food che sta coinvolgendo anche le altri filiali del gruppo Albini & Pitigliani.
La nuova filiale dell’Albini & Pitigliani di Napoli avrà una capacità di stoccaggio merce fino a 3.000 posti pallet e a breve riceverà l’autorizzazione doganale per l’espletamento delle operazioni doganali import/export direttamente all’interno del proprio magazzino.
La nuova struttura, con uffici di complessivi 500 metri quadrati, ha permesso inoltre l'ampliamento dell'organico da 11 a 15 unità.
Servizi Aereo - Terra - Mare
- Consolidamento merci
- Servizio Espresso
- Delivery Door – Door
- Magazzinaggio doganale
- Servizio FCL e LCL
- Cross Tade
- Sistemi di monitoraggio con videosorveglianza a circuito chiuso in grado di controllare l'intera area interna ed esterna del magazzino