News

AEO - ALPI Servizio Moda

ALPI Servizio Moda, operatore logistico del gruppo Albini & Pitigliani, ha conseguito l’autorizzazione come “Luogo approvato per la presentazione delle merci e adibito a custodia temporanea”, conferita da Agenzia delle Dogane – Sede di Prato, in ottemperanza alle normative doganali europee recentemente introdotte.

L’autorizzazione AEO garantisce ai clienti una maggiore sicurezza per le loro merci ed incrementa la competitività dell’operatore logistico sul mercato.

Dopo un approfondito iter di valutazione l’Ufficio Doganale ha dato la sua approvazione, poiché ALPI Servizio Moda risponde a tutti gli standard richiesti, dalla conoscenza pratica delle procedure di documentazione sino ai requisiti di sicurezza, conformità e obblighi fiscali.

La qualifica AEO (Authorized Economic Operator) è il maggiore riconoscimento che l’Autorità Doganale possa conferire ad un’azienda e dal 2020 la certificazione AEO diventerà un requisito necessario per tutti gli operatori logistici in ambito internazionale.

“In un settore dove le regolamentazioni sono in continuo mutamento e dove le conoscenze e professionalità richieste sono sempre più importanti, siamo lieti di aver ricevuto questa autorizzazione”, afferma Lorenzo Albini, Amministratore unico di ALPI Servizio Moda, “Il nostro obiettivo è quello di apportare continui miglioramenti sia ai siti (6 in Toscana) che ai processi aziendali, in termini di innovazioni, tecnologie e sicurezza per soddisfare al meglio i nostri clienti.”