Exhibition

Fiere nel Mondo

Il gruppo ALPI vi dà il benvenuto nel suo nuovo settore “Fiere nel Mondo”; un ulteriore passo della nostra presenza globale, un nuovo canale per entrare in contatto con nuovi fornitori, clienti e amici.

Fermo restando la nostra impronta primaria come trasportatore internazionale, ci prefiggiamo con questo nuovo settore di sviluppare la nostra attività all’interno dell’organizzazioni fieristiche in tutto il mondo. Forniamo il nostro know-how nel coadiuvarvi per la documentazione necessaria, il trasporto della merce e la sua disposizione nello stand. Il nostro personale qualificato vi assisterà per far sì che la vostra partecipazione alla fiera possa tradursi in uno sviluppo della vostra attività.

Siamo presenti con il nostro staff 2 giorni prima dell’inizio della manifestazione per monitorare l’arrivo della merce e per garantirvi tutta l’assistenza necessaria nell’allestimento dello stand.

Il nostro punto di forza consiste nella personalizzazione dei costi. Forniamo preventivi ad hoc studiati per tratta, natura e quantitativo del materiale da spedire: eseguiamo il lavoro al massimo delle nostre potenzialità in termini di competenza, puntualità e affidabilità, ricercando la fidelizzazione dei clienti.

Le fiere sono eventi sempre più importanti per le aziende impegnate in qualsiasi settore. L’evoluzione del mercato contemporaneo sta infatti andando nella direzione di una globalizzazione sempre più completa, per cui non è più possibile far prosperare la propria attività senza cercare di farsi conoscere al di fuori del mercato locale di riferimento.

A tal proposito, le fiere sono la migliore occasione per trovare nuovi clienti con cui normalmente sarebbe difficile entrare in contatto. Ciò è tanto più vero per le fiere a partecipazione internazionale, nell’ambito delle quali, soprattutto nel campo “business to business”, si ha spesso l’occasione di avviare affari in grado di cambiare completamente una storia aziendale, proiettandola verso orizzonti più ambiziosi.

I nostri servizi in fiere internazionali e intercontinentali:

  1. Collaborazione diretta con il nostro personale qualificato nella compilazione documentale prima dell’invio a destino
  2. Spedizione della merce via mare, via aerea o via terra, ed avviso della merce alla consegna
  3. Approntamento della merce
  4. Sdoganamento della merce
  5. Messa diretta a stand
  6. Assistenza in loco con nostro personale due giorni prima e alla chiusura della manifestazione per garantirvi il buon esito della fiera e coadiuvare i vari espositori per un eventuale rientro della merce.
  7. Riconsegna della merce una volta rientrata in Italia.
  8. Eventuale inoltro della merce, sia parziale che totale, verso altre destinazioni.
  9. Assistenza a 360° per qualsiasi richiesta

Siamo in grado di garantirvi tutto questo grazie al rapporto diretto che abbiamo creato in questi anni, direttamente con agenti fieristici ufficiali delle varie manifestazioni nel mondo.

Siamo a disposizione per assistervi nell’organizzare l’esposizione di qualsiasi tipologia di prodotto: prodotti alimentari destinati al Fancy Food di New York, alla Gulfood di Dubai o alla Agrifood di Ryadh; prodotti tecnologici e multimediali per il Broadcast Asia o il Bes Delhi; materiali edili per la Big 5 di Dubai oppure per il Concrete Show di San Paolo in Brasile; materiali tessili destinati a Première Vision o alla CISMA di Shangai ed infine vini destinati ad essere esposti al Vinexpo di Bordeaux o di Hong Kong.

Per qualsiasi genere merceologico o per qualsiasi manifestazione fieristica, avremo la soluzione più adeguata alle vostre esigenze.

Per ulteriori informazioni, non esitate a contattarci: expoalpi@alpiworld.com